Chi siamo

Historicus è un'Associazione Culturale di Ricostruzione Storica, nasce nel gennaio del 2004 grazie ad alcuni appassionati di storia del XX secolo, con la finalità principale di favorire la conoscenza storica dei fatti che interessarono l'alto Casertano durante l'ultimo conflitto Mondiale attraverso l'organizzazione e la partecipazione ad eventi rievocativi pubblici e privati.
Il principale strumento individuato dall'Associazione per favorire la divulgazione e la conoscenza della storia, è la foto-ricostruzione, ovvero la diffusione di foto e commenti rievocativi attraverso la rete web e riviste specializzate di settore.
A tale scopo è stato inoltre istituito un piccolo museo di reperti originali, ritrovati proprio nei luoghi interessati dai combattimenti.
L'associazione è apolitica, apartitica, non ha finalità di lucro, e per nessun motivo può essere messa in correlazione con i movimenti politici che caratterizzarono il corso degli eventi nel ventesimo secolo.

Nessun commento:

Posta un commento